Comunali: il grande giorno delle liste. Ma il popolo flegreo che cosa vuole?

 Il grande giorno è arrivato, oggi alle 12 scade il termine ultimo per la presentazione delle liste. Nel nostro territorio si vota sia a Bacoli che a Monte di Procida. Sui canali social il sindaco uscente, Josi Gerardo della Ragione ha già fatto sapere che ha firmato la candidatura con il sostegno di 4 liste: «Avrò l’onore di guidare una coalizione di quattro liste: Freebacoli, Una Sinistra per Bacoli – Alleanza Verdi Sinistra, Partito Democratico, Città Flegrea». Della Ragione avrà un esercito di 64 aspiranti consiglieri che lo sosterranno. Stamattina si aspetta pure Ermanno Schiano, suo competitor che avrà anch’egli 4 liste a suo sostegno (attendiamo queste ore per dare una notizia ufficiale dei nomi).

Peppe Pugliese a Monte di Procida, sindaco uscente, di nuovo candidato mostra già il volantino che sintetizza le linee programmatiche e i colori del suo movimento civico (Sì Insieme), stavolta dovrà vederla contro la sua ex vice, Teresa Coppola e Salvatore Santolillo, entrambi aspiranti sindaco per la più piccola città flegrea.

E’ oggi (alle 12) il termine ultimo per la presentazione delle liste alle amministrative. E tra polemiche sui social, qualche denuncia, fake news, falsi profili, nessuno lo direbbe mai, ma la campagna elettorale vera e propria inizia da oggi pomeriggio. L’augurio è che si parli di programmi, idee concrete, più che di accuse reciproche. Si vota l’8 e il 9 giugno e il popolo flegreo ha urgenze: vuole ascoltare che cosa accadrà su bradisismo, come sviluppare il turismo. Vuole servizi, infrastrutture, opere pubbliche. E lavoro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *