Sulla darsena, la chiesa dell’Assunta chiude per le scosse. Il parroco chiede aiuto

La chiesa dell’Assunta a mare chiude. Il parroco don Antonio Russo lo scrive al Comune, al vescovo, alla Diocesi di Pozzuoli: il bradisismo ha lesionato ancor di più una struttura che era cadente. Bisogna intervenire e subito.

Il parroco comunica: «la chiusura “ad horas” della  chiesa per il susseguirsi degli eventi sismici e per la caduta di calcinacci sia all’interno che a l’esterno della chiesa. Durante le ultime piogge si è avuto un allagamento della chiesa dal tetto della zona “sacrestia” già da anni puntellata per le condizioni del solaio, impedendo l’uso dell’unico servizio igienico già mal ridotto».

In pratica la Chiesa della “Presentazione di Gesù al Tempio”, comunemente conosciuta e indicata come Chiesa “dell’ Assunta a mare”, al Borgo Marinaro della darsena di Pozzuoli insiste nel territorio di pertinenza della Parrocchia Santa Maria delle Grazie, ed è curata per la parte amministrativa e per l’esercizio del culto dal parroco della parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

Don Antonio Russo declina ogni responsabilità, perché si rende conto che bisogna agire e subito e declina da ogni responsabilità, ma chiede che subito si intervenga anche perché ad agosto, per le celebrazioni dell’Assunta, potrebbe anche restare chiusa, dato il pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *