Bradisismo, domani incontro informativo presso la sede della protezione civile

«Ho chiesto al capo della Protezione civile Ciciliano se nelle prossime ore può raggiungerci sul territorio insieme a Mauro De Vito (direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv,ndr) per fare un incontro con la cittadinanza, proprio per fugare i dubbi o rispondere alle domande delle comunità», lo aveva annunciato in mattinata il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni.
L’incontro informativo, che si terrà domani alle 18.30 presso la sede della Protezione Civile a Monteruscello, riguarderà lo sciame sismico ancora in corso ed i provvedimenti adottati e programmati.
Saranno presenti il Prefetto di Napoli Michele di Bari, il Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale Fabio Ciciliano, il direttore della Protezione Civile regionale Italo Giulivo, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, la Direttrice del Dipartimento Vulcani INGV Francesca Bianco e i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, di Bacoli Josi della Ragione e di Napoli Gaetano Manfredi.
Un incontro rivolto alla popolazione per tentare, attraverso il confronto con la comunità scientifica ed istituzionale, di tranquillizzare i cittadini dopo gli intensi eventi sismici di questi giorni.
«Lo sciame è ancora in corso. Uno dei più lunghi nella storia del bradisismo. La magnitudo, gli epicentri differenti e la frequenza delle scosse suscitano comprensibili preoccupazioni in tutti voi – spiega il sindaco di Pozzuoli -. Siamo tutti preoccupati, ma siamo al lavoro per dare risposte, ognuno con le sue competenze».
E aggiunge: «Ho anche chiesto al Centro di coordinamento soccorsi di dare più informazioni dal punto di vista tecnico-scientifico perché forse sono queste le notizie che ora la comunità si aspetta di ricevere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *