Monte di Procida alle urne, Pugliese: ecco la sua visione di città

Le liste sono state presentate, la campagna elettorale è nel vivo, mancano solo venti giorni alle elezioni. Facciamo qualche domanda al, per la terza volta, candidato Peppe Pugliese, già sindaco dal 2015 al 2023 a Monte di Procida.

Lei è al terzo mandato, perché oggi i cittadini dovrebbero votarla?

Riconfermare la fiducia a me significa riconoscere che c’è bisogno di continuità e di persone competenti che conoscono già pregi e difetti del nostro paese. Abbiamo le idee chiare di cosa dobbiamo fare e in che modo farlo, con i tempi che corrono è fondamentale avere una macchina operativa subito pronta all’azione soprattutto nel campo della sicurezza e noi abbiamo una consolidata esperienza di protezione civile.

Entriamo nello specifico, che cosa è successo alla Panoramica? C’è un futuro per i locali che erano lì?

Gli chalet, che già non erano più nella proprietà del titolare per una serie di vicende giuridiche, erano in bilico a seguito di nubifragi e vari smottamenti di terreno, il pericolo imminente mi è stato confermato anche dal geologo di parte dei ristoratori. Il mio è stato un atto ineluttabile di responsabilità e serietà. Il futuro dei locali è stato previsto dal Puc approvato dalla mia amministrazione nel 2020: devono essere abbattuti e ricostruiti all’interno seguendo tutti dettami di legge.

Il Puc è una grande conquista per la sua passata amministrazione che cosa accadrà dopo?

Come abbiamo raccontato nel programma amministrativo costituiremo un “Ufficio di Piano”, previsto dalla legge, che ha la funzione di redigere atti, elaborare proposte e lavorare esclusivamente per la valorizzazione e la realizzazione del Piano. La sua attuazione è di fondamentale importanza per il rilancio economico e sociale di Monte di Procida.  

Se torna ad essere sindaco che cosa farà nei primi cento giorni?
Nei primi cento giorni realizzeremo iniziative straordinarie a sostegno dei commercianti, procederemo con nuove assunzioni, riapriremo l’aria di Torrefumo e il Parco del benessere.

Ha un orientamento il suo schieramento per le Europee?

Per le prossime elezioni europee, come ben si sa, appoggerò il Partito Democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *