water, nature, raindrops-815271.jpg

Protezione Civile: domani allerta meteo in Campania

Share on facebook
Facebook

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 6 di domani mattina, giovedì 18 gennaio, alle 6 di dopodomani, venerdì 19 gennaio.

Si prevedono precipitazioni repentine, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni improvvisi, intensi e a rapida evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento.

L’allerta riguarda l’intera regione Campania, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Si consiglia particolare attenzione al rischio idrogeologico, con possibili conseguenze come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane.

In considerazione della possibilità di grandine e della presenza di raffiche di vento, si raccomanda massima attenzione per garantire la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili e temporanee.

Si richiede ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in conformità con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *