Pozzuoli: E\’ arrivata a la barca IRIS di Nostro Sud

Sabato 26 giugno è arrivata nel porto di Pozzuoli la nave passeggeri Iris.

L\’imbarcazione progettata e realizzata per accedere in tutta sicurezza nelle aree marine protette, permetterà a 50 visitatori di ammirare, in particolare, il Parco archeologico sommerso dei Campi Flegrei, grazie all\’ampia visione consentita da una chiglia trasparente, stando posizionati direttamente sulla coperta, come su un comodo pavimento.

Il progetto ha visto una approfondita sperimentazione per sfruttare al massimo le potenzialità degli speciali vetri per questo fine commissionati. Sono state predisposte, inoltre, tutte le più recenti innovazioni tecnologiche per rendere quanto più \” immersiva\” la visita al sito.

Realizzata dai cantieri navali Mileo di Castellabate che, sulla scorta dell\’esperienza di terza generazione, hanno profuso tutta la loro capacità costruttiva ed artigianale per rendere l\’imbarcazione, richiesta dalla start up innovativa Nostro sud srl, adatta alle esigenze di tutti i passeggeri, facendone un orgoglio della nostra terra.

\"\"

E tutti meridionali, e tutti giovani o giovanissimi, sono gli artefici di questo entusiasmante progetto, che arricchirà l\’offerta turistica del golfo di Napoli e Pozzuoli, sino ad arrivare a Procida.

Il capitano Andrea D\’auria, insieme alle due coraggiose socie Alessandra Fragale ed Annabella di Prisco, è l\’esempio della volontà di restare e valorizzare le straordinarie presenze dei nostri luoghi, quelle storiche, naturalistiche, ma anche antropiche.
Non appena formalizzata l\’iscrizione della imbarcazione e realizzate le prove di rito, inizierà l\’offerta di un nuovo servizio turistico, senza precedenti, che i Campi Flegrei attendevano da tempo.

Martedì 29 giugno Iris ha effettuato la sua prima uscita per prove tecniche nel golfo di Pozzuoli, incontrando il direttore del Parco Archeologico dr. Fabio Pagano, il nucleo sommozzatori dei Carabinieri ed il diving centro sub Pozzuoli, intenti a perfezionare i preparativi per inaugurare il nuovo percorso del Portus Iulius Le colonne.
Dal prossimo lunedì si potrà prenotare telefonicamente oppurre on line, anche su Regiondo, i primi tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *