Bacoli trionfa a Milano come città ‘Plastic Free’

Un riconoscimento per la città flegrea, Bacoli si aggiudica il “Plastic Free” a Milano presso il Teatro Calcano. Tra circa 8000 comuni partecipanti, Bacoli si è distinto per l’impegno ecologico e la gestione sostenibile dei rifiuti, confermandosi un esempio virtuoso all’evento patrocinato dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei deputati.

Il Comune di Bacoli può vantare una notevole percentuale di raccolta differenziata, che si attesta intorno al 92%, grazie al lavoro della Flegrea Lavoro responsabile della gestione dell’igiene urbana nell’area.

Il sindaco Della Ragione ha dichiarato a mezzo social: “Siamo il primo Comune della Campania ad ottenere le tre tartarughe. È il riconoscimento di virtuosità ambientale più alto mai conferito ad una città della nostra regione. E ne siamo orgogliosi”.

La cerimonia di premiazione tenutasi oggi, 9 marzo 2024, è stata un momento di celebrazione e condivisione vista la massiva presenza di istituzioni proveniente da ogni parte d’Italia, tra cui anche il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Questa vittoria non solo onora la comunità di Bacoli, ma getta una luce positiva su tutte le iniziative volte a preservare il nostro ambiente e l’intero comprensorio flegreo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *